Blog

City Branding per Treviso

«Il Presidente dichiara che i vincitori di “Treviso City Branding” – Bando Nazionale di concorso di idee per la realizzazione del brand, la progettazione grafica del marchio/logotipo e del relativo payoff per la promozione della Città di Treviso sono Ferena Lenzi e Paolo Celotto».

Queste le motivazioni:

1° Classificato “omissis”
I progettisti hanno saputo cogliere l’esigenza fondamentale di un marchio che non deve essere solo riconoscibile, gradevole esteticamente e facilmente declinabile, ma deve esprimere un’identità, un concetto e un senso passibile di letture a più livelli. L’uso di un inglese elementare, internazionale, suggerito dal suffisso “omissis” contenuto nel nome, ha portato ad integrare il pay-off stesso nel marchio, rendendolo originale, e si presta ad interpretare quella che anche in una visione prospettica dovrà essere l’identità prioritaria di Treviso. Treviso è una città aperta all’arte, alla cultura, allo sport ma soprattutto alle persone. Un museo a cielo aperto, quindi, non chiuso, ma vivo e dinamico, in grado di cambiare faccia e immagine a seconda dei diversi ambiti, rappresentati dall’apparato iconografico di supporto.

 

Amici, se venerdì 05 maggio alle 11.30 siete nei pressi del Museo Bailo a Treviso, beh, non perdetevi lo svelamento del logo e la conferenza stampa.
Io e Paolo saremo un bel po’ emozionati…

Al Bailo saranno esposti anche gli elaborati relativi agli  altri 11 progetti selezionati dalla Commissione su 107 progetti presentati. Dall’8 maggio fino al 20 maggio 2017,  l’elaborato vincitore e gli altri selezionati saranno esposti nell’atrio  del Palazzo municipale di Ca’ Sugana (in Via Municipio 16).

Comments ( 0 )

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *