chi sono

 

 

Ammettilo, lo hai già intuito: dietro Scripta & Co., c’è una donna.

Mi chiamo Ferena Lenzi.

Per descriverti lo spirito con cui lavoro, mi piace riprendere il primo post pubblicato sul profilo Facebook di Scripta & Co., dopo una notte (delle tante) in bianco:

Quando l’insonnia non è un fatto di una sola notte; quando ci si trova a riempire il silenzio con appunti scritti ovunque, non importa se sul retro delle buste delle fatture o sulle note gialle dell’iPhone; quando si è stanchi di sentir parlare di crisi e di decrescita; quando capita che la réclame su un vecchio asse da stiro anni ’50 sia più illuminante di una lezione di economia; quando si scopre che è possibile trasformare una dote in una professione e che tutto questo è anche divertente, beh, è chiaro.
È arrivato il momento di prendere coraggio e fare esattamente quello che si ha voglia di fare: SCRIVERE.

Cosa era accaduto?

Il pomeriggio precedente, in una casa settecentesca, un amico mi aveva mostrato – quasi provocatoriamente – una vecchia asse da stiro con lo slogan autentico ancora stampigliato:

Signora, ha provato a stirare la biancheria sulla tavola Olimpica?
La provi! Vedrà che morbidezza
.

Il payoff era talmente efficace e persuasivo da illuminarmi e da suonarmi ben augurante rispetto ai progetti che avevo in mente.
Quel giorno Scripta & Co. è nata formalmente.

– Per inciso, non sono sempre insonne. Capita solo quando l’emozione di alcune parole o le vicende del giorno, continuano, la notte, a fare rumore nella mente –.

Altre curiosità sul mio conto?

Ho una formazione classica (tra i banchi del mitico Liceo Antonio Canova tornerei immediatamente), mi sono laureata in Giurisprudenza e, dopo aver conseguito l’abilitazione, ho esercitato la professione di avvocato per alcuni anni.

Come nei più classici dei copioni – colpo di scena –, dalle aule di tribunale sono passata a dirigere un villaggio hotel, esperienza quasi decennale, che mi ha dato basi e competenze operative di marketing e comunicazione.
Nel tempo – grazie anche allo studio continuo e appassionato –, le tecniche pubblicitarie, il marketing turistico, il marketing narrativo, il content marketing, il web marketing, il social media marketing, la comunicazione e il copywriting sono divenuti la mia occupazione a tempo pieno, prima alle dipendenze di agenzie di comunicazione e marketing, ora come freelance.

La mia formazione, la concretezza data dall’essere stata impegnata sul campo, la predisposizione e gli interessi mi consentono di scrivere per il web, per il multimedia, per la pubblicità, puntando diritta agli argomenti di vendita di prodotti e servizi, ai plus delle aziende, ai valori aggiunti da far percepire al pubblico attraverso l’uso della parola.

La scrittura è una forma di espressione a me congeniale. Scrivo per lavoro ma anche per diletto. Come in un gioco pieno di paradossi, ai contenuti professionali e ai piani editoriali, alterno la scrittura di racconti e poesie, attraverso i quali frugo nell’ignoto, pronuncio l’inconfessabile, smonto e ricompongo vuoti e pieni del sentire.

 

Contatti

Se i servizi di Scripta & Co. sono quelli che stai cercando,
richiedi un preventivo senza impegno

Nome

Email

Messaggio

Presto consenso al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/2003 (leggi l'informativa)


Copyright ©2014 Scripta & Co P.IVA 04653910267 - Scripta & Co con Scintille Web Agency