Blog

Trasforma i tuoi ospiti in messaggeri di pubblicità

Con l’avvento del web 2.0 e in particolar modo con la diffusione di smartphone e tablet, il viaggio è vissuto in due dimensioni parallele, quella reale dello spostamento da casa, della scoperta di luoghi e del godimento di servizi, e quella digitale della condivisione.

L’ospite aggiorna in diretta, dal cellulare o dal tablet, il profilo Twitter o Facebook su quanto sta vivendo. In pochi istanti, una sola persona, è in grado di raccontare esperienze, emozioni, stati di animo, relativi alla camera d’hotel, al servizio del ristorante, alla location, al personale in servizio presso la struttura ricettiva, spesso corredando post e tweet, con foto e video.

Tali commenti hanno la capacità di raggiungere, come fossero un virus, un numero potenzialmente enorme di persone, ma come farli assurgere alla funzione di “promoter” del tuo Hotel/B&B/ Villaggio?

Trasforma il servizio che offri in un bel racconto da comunicare; fai tutto quanto ti è possibile per soddisfare e sorprendere positivamente l’ospite; mettilo in condizione di raccontare immediatamente la bella esperienza, offrendo una postazione Internet con connessione gratuita, anziché a pagamento, da cui gli ospiti possano accedere direttamente alla tua pagina pubblica di Facebook!

Vedrai che passaparola virtuoso si innescherà!

Comments ( 0 )

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *